Padre Pio
Santa Maria delle Grazie
La chiesa di Padre Pio, anche conosciuta come Santuario di San Pio, è un luogo di culto cattolico di San Giovanni Rotondo.Commissionata dall'Ordine dei Frati Minori Cappuccini della provincia di Foggia, venne progettata dall'architetto italiano Renzo Piano, per contenere degnamente le migliaia di pellegrini che ogni anno giungono a onorare la memoria di Padre Pio da Pietrelcina. La chiesa è stata inaugurata dinanzi a oltre trentamila persone il 1º luglio 2004, consacrata da mons. Domenico Umberto D'Ambrosio con la dedicazione a san Pio da Pietrelcina, dopo circa dieci anni di lavori.
- luoghi storici
Convento di San Matteo
L'imponente monastero è situato a circa un paio di chilometri ad est di San Marco in Lamis alle pendici del monte Celano (871 m), tra il verde dei carpini e dei frassini che sovrastano la Valle dello Starale. - paesaggi
Monte Sant'Angelo
Monte Sant'Angelo, è un comune italiano della provincia di Foggia, in Puglia, celebre per il santuario di San Michele Arcangelo - spiagge
Mattinata
La costa di Mattinata è famosa per le sue spiagge piene di piccoli ciottoli bianchi. Sia Mattinata che Mattinatella sono ottime scelte per trascorrere una giornata di relax con tutti i confort del caso.
Gargano
Cosa visitare nei dintorni?
Il Gargano ti aspetta con le sue spiagge dorate, le acque cristalline, paesaggi mozzafiato e luoghi storici. Non perdere l'occasione di scoprire la bellezza di questo angolo di paradiso!